Ciao care amiche,
Mille grazie x le visualizzazioni e i ” like“!
Una delle mie grandi passioni è il make up; da piccola rubavo sempre i trucchi di mia mamma!!! 🙂 🙂
Il mio primo cosmetico lo comprai a 12 anni, fu una matita nera della l’oreal. Da quel giorno non smisi mai piú di truccarmi.
Ho pensato,data la mia passione, di condividere con voi qualche make up, facendo anche dei tutorial.
Che ne dite vi può interessare? Scrivetemi nei commenti…
Uno dei trucchi che amo di più è quello “occhi nude e labbra rosse“.
Ecco alcuni esempi:
È davvero una tipologia di trucco molto elegante che sta bene a tutte!
Oggi vi spiegherò come lo faccio io.
Inizio intanto col fare la base viso e le sopracciglia (fatemi sapere se volete un tutorial anche su questo, scrivetelo nei commenti).
Stendo su tutta la palpebra un primer occhi cosicché l’ombretto si fissi e il trucco duri tutto il giorno.
Dopo il primer applico su tutta la palpebra con un pennello da sfumatura , un ombretto nude e un ombretto marroncino sempre opaco nella piega dell’occhio e lo sfumo bene bene.
Dopo aver fatto questo applico anche un ombretto bianco shimmer nell’ angolo interno dell’occhio per dare luminosità allo sguardo ( per le più abbronzate e di pelle scura consiglio un panna o un champagne).
Con un pennellino angolato sfumo leggermente un ombretto nero ,o in alternativa marrone scuro all’ attaccatura delle ciglia superiori, stando attenta di creare una linea molto sottile.
A questo punto applico un mascara volumizzante su tutte le ciglia concentrandomi di più su quelle superiori.
Finiti gli occhi applico un velo di terra opaca sotto gli zigomi fino alle tempie;(ditemi se volete un tutorial su come applicare la terra e il blush) sulle guance applico un blush in crema sul rosso, in modo che riprenda poi il rossetto.
Adesso mi concentro sulle labbra. Dopo averle idratate con un burrocacao, faccio il contorno con una matita simile al colore del rossetto che utilizzerò. Sempre con la matita coloro anche un pó le labbra; facendo così sicuramente il rossetto durerà di più e non sbaverà. Ora applico il rossetto rosso con un pennellino per essere più precisa e correggo le imperfezioni con un correttore.
E voi che look preferite? Fatemelo sapere!
Spero vi sia piaciuto il tutorial,
A presto!! Vale