Smokey eyes per tutte!! 

Buonasera a tutte!  

Oggi vorrei proporvi un make up tutorial!  

Uno dei make up più ammalianti, sexy,  da sguardo ipnotico è sicuramente lo smokey eyes

Purtroppo però essendo un trucco abbastanza “pesante” ( quindi da sera) non sempre sta bene a tutte. Mi spiego meglio:

Anche se sicuramente viene utilizzato in occasioni particolari ,tipo serate in discoteca o cene importanti lo smokey non si adatta ad ogni tipologia di donna,  è poco indicato sulle ragazze molto molto giovani per esempio, perché andrebbe ad appesantire e rendere volgare il viso.  Anche sulle donne un pó più  mature questo tipo di trucco non è il top soprattutto con colori troppo scuri. Anche in questo caso andrebbe ad appesantire il viso dando un look non adatto ad una signora dai 50 in su! 

 

Per questo motivo ho pensato di proporvi uno smokey un pochino più leggero e portabile per tutte!!!  Ecco qua: 

Mi scuso per le foto ma sono fatte con un cellulare non proprio di ultima generazione!!! 😁

Iniziamo col tutorial…

Ah!! io per questo trucco ho usato colori  opachi ma se vi va potete utilizzare anche ombretti satinati,  le più giovani anche shimmer

Per prima cosa stendo un primer occhi su tutto l’ occhio sia sopra che sotto. Dopo il primer applico una matita nera su tutta la palpebra mobile e un pò tra le ciglia inferiori e la sfumo bene bene sia sotto che sopra, portandola leggermente all’ esterno dell’ occhio. 

Adesso con un pennellino applico, vicino all’ attaccatura delle ciglia superiori un ombretto marrone scuro e lo sfumo verso l’ alto( cerco di arrivare leggermente sopra ma di un millimetro alla piega dell’ occhio). Lo sfumo anche nella palpera inferiore e lo porto un pò all’ esterno dell’ occhio. 

Adesso con lo stesso pennello applico un ombretto marrone più chiaro e lo sfumo sempre nella piega dell’ occhio portandolo leggermente all’ esterno e anche verso l’ alto stando attenta a non avvicinarmi troppo all’ arcata sopraccigliare,  dove applicherò un ombretto opaco panna. Lo stesso ombretto panna lo applico anche nell’ angolo interno dell’ occhio per dare luce.

A questo punto prendo la matita nera e la applico all’ interno delle rime,  sia sopra che sotto, infine applico il mascara. 

Dopo aver truccato gli occhi mi concentro sulla base. 

Faccio un leggero contouring con un pizzico di terra ma non esagero dato che il trucco è abbastanza intenso e applico un leggero strato di blush rosa. 

Sulle labbra applico solo un gloss rosato. 

Spero vi piaccia questo look e di esservi stata utile. Presto farò un tutorial su un make up per le feste!!  Ditemi se vi può interessare!!!  Baci 💜 Vale


Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...