Ciao ragazze!
Oggi ho pensato di proporvi una recensione veloce sul detergente viso che uso da circa un mese: OMIA DETERGENTE VISO ECO BIOLOGICO IDRATANTE ED EQUILIBRANTE.
Ultimamente sto cercando di stare più attenta ai prodotti che compro per quanto riguarda gli ingredienti. Non dico che dall’oggi al domani userò solo prodotti completamente naturali ma pian piano imparerò a capire l’inci e a scegliere in modo più consapevole. Questo prodotto è senza siliconi e parabeni.
Allego la foto dell’inci in modo che le più esperte possano valutare meglio gli ingredienti ;-). Se ne sapete di più e volete condividerlo con noi ci farebbe molto piacere!
Sul retro oltre all’inci, come vedete ci sono altre informazioni: è un prodotto testato per nichel, cobalto e cromo e non è stato testato sugli animali. Tutti punti a favore del prodotto. 🙂 Omia detergente viso è un prodotto in gel che serve appunto a detergere il vostro viso. Sull’etichetta è scritto che ha anche azione struccante. In commercio esiste anche il sapone non sapone per il viso della stessa linea, l’ho provato e il risultato mi è sembrato molto simile. Probabilmente la differenza tra i due sta in qualche conponente che aiuta a rimuovere meglio il trucco che è presente solo nel prodotto in questione. Scrivetemi la vostra opinione nei commenti, come vi ho detto devo ancora imparare tutto sugli ingredienti dei prodotti :-). Io lo uso la mattina e anche la sera dopo essermi struccata, la sera a volte lo uso con la spazzola viso per avere una pulizia ancora più profonda.
Se vi siete perse la recensione della spazzola imetec per la pulizia del viso potete cliccare su questo link RECENSIONE!BELLISSIMA IMETEC FACE CLEANSING: ECCO COSA NE PENSO!
Questo detergente non ha una forte profumazione, è una profumazione molto delicata e devo dire che, per me, questo è un punto a suo favore.
La mia pelle è mista e tendente al grasso e molti detergenti che ho usato pulivano a fondo la pelle ma la lasciavano estremamente secca e come sapete la pelle deve rimanere idratata dopo la detersione. Questo prodotto invece lo trovo meno aggressivo: dopo l’utilizzo ho la sensazione di avere la pelle pulita, la sento morbida e non eccessivamente secca. Consiglio comunque di applicare sempre una crema idratante dopo la detersione del viso, indipendentemente dal detergente che usate 😉
Ottimo il fatto che contenga aloe vera che per le sue proprietà idratanti ed antibatteriche è un’ottima alleata per la nostra pelle. In conclusione posso dirvi che mi trovo molto bene con questo prodotto e ve lo consiglio! Unica pecca l’azione struccante: non basta utilizzare questo prodotto per eliminare bene il trucco quindi devo utilizzare uno struccante prima di lavarmi il viso. Se decidete di provarlo fateci sapere come vi siete trovate e se già lo usate o lo avete usato ci farebbe molto piacere sapere la vostra opinione!
Al prossimo articolo!!
Baci
Erika
Pingback: Recensione: Omia detergente viso eco biologico idratante ed equilibrante | The Beauty of being Women
Pingback: Punti neri: cosa sono e come combatterli | The Beauty of being Women