Tutorial: come sistemo le mie sopracciglia

Ciao ragazze!
Oggi vi parlo di SOPRACCIGLIA! Vi spiego come sistemo le mie per averle in ordine con un effetto naturale.

AirBrush_20170118102504.jpg

Negli anni ho provato diverse cose…da giovanissima non le depilavo, poi ho iniziato a depilarle e le avevo sottilissime, però non usavo una tecnica particolare quindi avevano una forma terrificante…Negli anni sono migliorata e ora le so gestire molto meglio: mi ci sono voluti diversi tutorial e molta sperimentazione prima di capire quello che faceva per me.
Spero che il mio modo di prendermi cura delle sopracciglia sia utile anche ad alcune di voi.

Nel video tutorial potrete vedere tutti i passaggi e i prodotti usati ma leggete anche l’articolo per avere qualche informazione in più.

Iniziamo con un po’ di teoria, probabilmente avrete già letto o sentito queste cose ma per completezza vi do qualche informazione generale.
Innanzitutto sapete che le sopracciglia sono importanti perché danno espressività al viso e incorniciano lo sguardo per cui sono anche essenziali per ottenere un trucco ben riuscito! Se fate un bellissimo trucco ma le sopracciglia sono trasandate non otterrete un buon risultato!
In teoria ogni tipologia di viso ha una forma ideale di sopracciglio. Qui sotto vi riporto uno schema riassuntivo che ho trovato su internet.

sopracciaglia

La mia filosofia è: SEGUI LA FORMA NATURALE DELLE TUE SOPRACCIGLIA. Credo che sia la via più semplice da seguire e credo anche che stravolgere la forma non sia una buona idea.
Detto ciò il punto successivo a cui pensare è : le sopracciglia devono essere sottili o spesse? Negli anni le mode sono cambiate e ora vanno di moda più spesse e folte…per chi le ha folte come me, non ci sono problemi…per chi ne ha poche potrebbe essere un problema! Si può sicuramente rimediare con il trucco ma se siete alle prime armi anche in questo caso vi consiglio di seguire la vostra forma naturale e di mantenerle quindi più sottili poi magari man mano che diventerete più esperte le truccherete di più!
Passiamo alla pratica! Vi invito a guardare anche il video per capire meglio i passaggi. Qui sotto ve li spiego in modo veloce ma spero in modo chiaro. Se avete domande, come sempre siamo a disposizione! Lasciate un commento qui sotto!

1) Il primo passo è pettinare le sopracciglia per capire meglio la loro forma.
2) Dopodiché procediamo a disegnarle e qui serve un pizzico di teoria.

c5b8b624ba3972877bc697981751fb3e

Prendete una matita o un pennello. Dovrete individuare il punto di partenza del vostro sopracciglio, il punto più alto e il punto finale come vedete in figura. Nel video lo spiego meglio e vi faccio vedere come fare 🙂
Una volta trovati i punti li unisco in modo armonioso e seguendo la mia forma naturale. Coloro con una matita molto chiara o molto scura il sopracciglio, in questo modo vedrò chiaramente i peli fuori dal mio disegno e saprò quali devi togliere 😉
3) Prendo le pinzette e inizio ad eliminare i peli in eccesso!
4) Finita la depilazione pulisco le sopracciglia per eliminare tutta la matita e siccome i miei peli sono un po’ lunghi e poco gestibili usando un paio di forbici e facendo molta attenzione procedo ad accorciarle LEGGERMENTE! Mi raccomando basta spuntare di pochi millimetri, quindi andateci piano prima di fare un disastro! Se siete insicure saltate questo passaggio! Ora procediamo cn il trucco!
5) Per quanto riguarda il trucco esistono infiniti prodotti che potete usare: matite di vario tipo, cere, gel… Al momento io sto usando una matita kiko per sopracciglia e un normalissimo ombretto marrone opaco.
Per il colore, personalmente preferisco usare un colore più chiaro del mio colore naturale perché io  ho le sopracciglia praticamente nere e usando un colore molto scuro il risultato non mi piace per niente, sembrano troppo disegnate inoltre lo sguardo risulta più duro.
Per prima cosa usando la matita vado a definire meglio la forma delle mie sopracciglia cercando di riempire i “vuoti” dopodiché prendo un pennello da sopracciglia e un ombretto opaco di un colore simile a quello della matita e fisso la matita stessa, vedrete che le sopracciglia rimarranno perfette tutto il giorno! Se così non fosse potreste pensare di sperimentare con prodotti specifici per fissare le sopracciglia  🙂

Le vostre sopracciglia sono sistemate! Se non siete ancora soddisfatte vedrete che se continuate a tentare troverete il vostro modo per farle!
Questo è il mio modo, se volete condividere con voi i vostri trucchi o i vostri consigli e suggerimenti lasciate un commento qui sotto!
Al prossimo articolo!
Erika

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...