Maschera viso DIY: combattiamo le impurità della pelle con argilla e carbone!

Ciao ragazze!
Oggi, per continuare la lotta contro le impurità della pelle vi do la ricetta di una maschera purificante naturale fatta in casa a base di argilla e carbone vegetale.

IMG_20170410_144355-01
Innanzitutto ricordate che fare maschere non è sufficiente per avere una bella pelle, specialmente se, come me, siete inclini ad avere brufoli e punti neri 😭😭
Vi lascio il link dell’articolo dove parlo della routine che seguo per la mia pelle per combattere i punti neri Punti neri: cosa sono e come combatterli
Ma torniamo alla maschera di cui voglio parlarvi oggi 🙂
Ho letto di questa maschera e me ne sono subito innamorata perché gli ingredienti utilizzati sono l’ideale per i nostri obiettivi!
Carbone vegetale: è molto in voga ultimamente, sapete quali sono le sue proprietà? Questo ingrediente è utilizzato spesso nei prodotti per la pelle perché ha la capacità di “attirare” le impurità quindi contribuisce a mantenere la vostra pelle ancora più pulita!
Argilla: è risaputo che faccia molto bene alla pelle e che la purifichi. Sapete che ne esistono di diversi tipi a seconda del problema che volete trattare?ogni tipo di argilla ha proprietà leggermente differenti…per capire quale argilla e più adatta a voi leggete l’articolo Maschere all’argilla, quale scegliere? 
Ricetta:
1. Riducete in polvere due compresse di carbone vegetale (lo trovate facilmente nei supermercati).
2. Aggiungete la vostra argilla  preferita.
Per le quantità io di solito utilizzo la stessa quantità di carbone e argilla ma non c’è una regola precisa! 🙂
3. Aggiungete pochissima acqua per volta e mescolate il composto finché non avrà la consistenza tipica di una maschera per il viso, attenzione e non renderla troppo liquida altrimenti non riuscirete ad applicarla bene! Nel caso abbiate aggiunto troppa acqua vi basterà mettere altra argilla per ribilanciare la consistenza!
Indicazioni:
Lasciate agire la maschera per circa 15 minuti e poi risciacquate.
Questa maschera è indicata per le pelli grasse o miste e se siete propense ad avere brufoli e punti neri. La sconsiglio se avete la pelle eccessivamente secca perché la seccherebbe ancora di più.
In ogni caso, anche se avete la pelle grassa ricordatevi di mettere una crema idratante dopo aver tolto la maschera.
Se avete la pelle mista come me, la cosa migliore da fare sarebbe applicare una maschera idratante nelle zone dove tendete ad avere la pelle più secca e dopo, se necessario, usare anche una crema idratante leggera se sentite che la pelle tira.
Provate e ditemi come vi trovate! Io la trovo fantastica!
Spero che questa ricetta veloce vi sia stata utile, presto ne aggiungeremo altre 😉
Voi che maschere usate? Preferite quelle fatte in casa o avete una marca preferita a cui vi affidate?
Un bacio
Erika

3 pensieri su “Maschera viso DIY: combattiamo le impurità della pelle con argilla e carbone!

Lascia un commento